Delegazione di Pagamento

La delegazione di pagamento è una forma di finanziamento che per alcune sue peculiarità si colloca nell’ambito del credito al consumo; più precisamente si affianca alla cessione del quinto.
Disciplinata dall’art. 1723 e 1269 c.c. e dalle circolari del Ministero del Tesoro n° 46 del 08/08/96, n° 63 del 16/10/96, n° 29 del 11/03/98, la delega consente al richiedente delegante di ottenere un finanziamento nei limiti di importo e durata espressamente previsti.
Il prestito delega (delegazione di pagamento), è una forma di prestito personale riservata ai dipendenti di enti statali, ai dipendenti parastatali (enti locali, aziende parastatali, A.S.L., ecc..) e ai dipendenti privati.
In presenza di altri finanziamenti con trattenute in busta paga o in caso di una richiesta di finanziamento elevata, il prestito delega offerto dalla Futur Credit è la soluzione ideale in quanto, affiancato alla cessione del quinto stipendio, permette di accedere a somme di maggior rilievo. Non deve essere motivata la richiesta, gli importi sono estremamente rapidi da ottenere e vengono concessi anche nel caso in cui il richiedente sia iscritto nel registro dei cattivi pagatori o protestati.
La delegazione di pagamento segue, in linea di massima, lo stesso iter della Cessione del Quinto, sia per quanto riguarda la modulistica/istruzione della pratica di finanziamento che per i requisiti necessari al conseguimento. Con i nostri prestiti delega vi garantiamo vantaggi davvero esclusivi:
• Sicurezza: i prestiti delega sono accompagnati da un’assicurazione che copre il rischio vita e rischio impiego il premio assicurativo è a totale carico della società erogante.
• Comodità: il rimborso del prestito delega avviene con trattenute applicate in busta paga e rimborsate direttamente dall’amministrazione di appartenenza;
• Semplicità: firma singola, senza necessità di ipoteche, fideiussioni o firma del coniuge;
• Accessibilità: è possibile ottenere il prestito delega anche se hai avuto disguidi di pagamento o protesti. Non deve essere motivata la richiesta;
• Rinegoziabilità: è possibile rinnovare o integrare altri prestiti in corso;
• Flessibilità: possibilità di rateizzare il finanziamento da 24 a 120 mesi.

I NOSTRI ESPERTI A TUA DISPOSIZIONE
delegazione-di-pagamento

DELEGAZIONE DI PAGAMENTO SUBITO

CHIEDI AL NOSTRO PERSONALE ESPERTO